Kleos Training Logo

Nel nostro centro, come all’aperto.

Analizziamo la tua tecnica e lavoriamo sull’imprevedibilità del suolo e dell’acqua.
Grazie al continuo monitoraggio scientifico e all’esperienza del nostro team, il tuo prossimo obiettivo è a portata di mano.

Jacopo

Ho sempre preferito le discipline individuali, quelle dove dipendeva tutto da me. Determinazione, costanza, coerenza: devi mettere mattoncino su mattoncino, creare le fondamenta del tuo progetto, impegnarti ogni giorno. Se lo fai, i risultati arrivano!

Jacopo è nato nel 1991 ed è atleta professionista dal 2014, ma sportivo da sempre; con più di 300 gare all'attivo e, oltre a vittorie e in competizioni nazionali, vanta anche  partecipazioni di rilievo in Campionati europei e tappe di Coppa del Mondo.

In KLEOS, è preparatore atletico: sarà lui a curare la parte endurance, e grazie alla sua esperienza potrai comprendere al meglio le dinamiche di gara, come affrontare l’ambiente in cui si svolge e il percorso, provare quest’ultimo oppure simularlo, anche in un territorio diverso.

Viene avviato presto al nuoto — anche come soluzione alla sua vivacità! Disputa la sua prima gara di duathlon a soli 9 anni; dal 2002 inizia il nuoto agonistico, che rimane la sua disciplina principale fino al 2008. Nel 2016 comincia l’attività di preparatore, prima per una squadra di nuoto, poi come istruttore di atletica. Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, dal 2020 allena atleti in diverse discipline di Endurance.

Dopo anni in cui ha sacrificato la sua vita privata al suo impegno sportivo, oggi ama mantenere la sua routine da atleta pur concedendosi meritati riposi e, di quando in quando, una buona fetta di cheesecake.

Leggi di più Riduci

Questa non è
la solita piscina!

Nelle nostre vasche controcorrente replichiamo il nuoto in acque libere e con diverse velocità grazie allo speciale flusso d’acqua.
Raccogliamo quindi i dettagli sulla tua tecnica grazie agli specchi sul fondo della vasca e alla video analisi.

Nelle nostre vasche controcorrente con diverse velocità del flusso d’acqua, con gli specchi sul fondo e la video analisi della nuotata, nulla è lasciato al caso.
In questo modo potremo correggere ogni piccolo errore del tuo stile di nuoto e ottimizzare i risultati del tuo prossimo triathlon.